11.1 Export dati

Pubblicato il 21 Agosto 2023

Nella sezione di Export dati è possibile scaricare un file CSV per analizzare i vari dati presenti nel programma.

Grazie ad un semplice selettore di data è possibile esportare l’elenco degli INTERVENTI eseguiti e il MATERIALE utilizzato negli interventi.

Cliccando su “usa filtri avanzati” è possibile scaricare i file in modo molto più dettagliato, ad esempio scaricando solo i rapportini di un determinato cliente o di un determinato tecnico.

Inoltre, grazie all’integrazione con Danea EasyFatt è possibile scaricare anche l’elenco degli INTERVENTI CHIUSI come formato XML, seguendo le stesse logiche riportate sopra.

11.2 Analisi dati

Pubblicato il 21 Agosto 2023

All’interno della sezione del menù analisi dati è possibile visualizzare dei grafici riguardati sezioni dell’applicazione.

Nella sezione Generale sono presenti i numeri totali e specifici delle opzioni: interventi, clienti, contratti e tecnici.

Cliccando su ogni opzione, verrà aperta la rispettiva pagina del menù.

Andando nella sezione INTERVENTI sarà possibile visualizzare un diagramma a torta contenente i dati degli interventi in base al diverso stato (nuovo/aperto/chiuso). I dati sono sommati in base al periodo di tempo selezionato e di fianco è possibile visualizzare un istogramma con la divisione in base ai mesi/giorni.

Aprendo la sezione CLIENTI sarà presente un diagramma a torta che riporta, in base al periodo selezionato, la somma degli interventi in base al diverso stato (nuovo/aperto/chiuso). Di fianco, viene presentato un istogramma che riporta la divisione degli interventi in base alle aziende.

Andando nella sezione CONTRATTI sarà possibile visualizzare due sezioni “Generale” e “In scadenza”. Nella prima, sarà presente un diagramma a torta che riporta il totale dei contratti attivi, sia manutenzione che a chiamata, nel giorno inserito nella ricerca.

Nella sezione In scadenza invece vengono riportati i contratti totali che sono segnalati come in scadenza, in base a ciò che è inserito nelle impostazioni dei contratti come “Abilita se vuoi ricevere una mail di avviso per i contratti in scadenza”.

In questa sezione cliccando sul numero dei totali si potrà visualizzare il totale dei contratti in scadenza, mentre cliccando su i tipi di contratti, verrà aperta la lista dei contratti in scadenza o A CHIAMATA o di MANUTENZIONE.

Aprendo la sezione dei TECNICI sarà presente un diagramma a torta che riporta, in base al periodo selezionato, la somma delle ore in base alla timbratura, alle ore intervento e alle ore di viaggio. I dati sono totali per tutti i tecnici, mentre nell’istogramma di fianco, verranno riportate in modo separato in base ai tecnici.