3.1 Materiale impiegato

Pubblicato il 13 Febbraio 2023

Per rendere più completi i rapportini è possibile inserire il materiale utilizzato durante lo svolgimento dell’intervento.

Nella voce Elenco articoli, potranno essere inserite le specifiche di ogni articolo.

Una volta inseriti tutti gli articoli nell’elenco, sarà possibile selezionarli in fase di lavorazione dell’intervento. Cliccando su “aggiungi” si aprirà la schermata del dettaglio dei materiali, in cui è possibile inserire dei nuovi articoli oppure effettuare una ricerca per selezionare quelli già esistenti cliccando su “cerca articolo”.

Inserendo un articolo preso dall’anagrafica, le celle di materiale impiagato in lavorazione verranno riempite.

Infine, premendo su salva verranno introdotte nel rapportino.

Sul rapportino che verrà generato visibile anche al cliente, l’articolo verrà visionato così:

 

3.2 Caricamento Articoli

Pubblicato il 10 Gennaio 2024

Per permettere agli utenti di caricare in maniera massiva tutti gli articoli, abbiamo implementato la possibilità di importazione tramite file CSV.
Nella sezione “Elenco articoli” sarà necessario cliccare sul pulsante di caricamento.

Una volta cliccato sarà necessario, impostare la tipologia di separatore (; o ,) in base a ciò che viene utilizzato nel file che avete a disposizione. Successivamente occorrerà selezionare il file.

Una volta caricato il file verrà aperta una schermata di questo tipo:

Occorre impostare per ogni riga, la colonna a cui appartiene:

Una volta fatto questo procedimento sarà necessario cliccare su “Conferma” per permettere di caricare tutti gli articoli.