Anche tu hai dei contratti di assistenza? Ecco alcune soluzioni per gestirli

Pubblicato il 7 Agosto 2023

Nel mondo del lavoro, sia per le aziende che per i lavoratori autonomi, i contratti di assistenza sono uno strumento per regolare i rapporti di lavoro. La gestione dei contratti, può rappresentare un problema, soprattutto per la parte di monitoraggio delle scadenze, gestione delle richieste di supporto e la comunicazione con i clienti. L’utilizzo di soluzioni innovative per semplificare e ottimizzare la gestione dei contratti, può aiutare a semplificare i processi.

Tramite un applicativo è possibile gestire i propri contratti in modo efficiente, offrendo diverse funzionalità che semplificano il monitoraggio, il conteggio delle ore e la generazione di rapporti di intervento dettagliati.

I contratti di assistenza si dividono in due grandi gruppi, i contratti con ore a forfait e i contratti di assistenza programmata.

Per facilitare la gestione dei contratti a forfait, ovvero quei contratti che hanno un pacchetto ore da gestire, grazie a degli applicativi è possibile sottrarre le ore di intervento direttamente dal pacchetto del contratto.

Per i contratti di assistenza, compiendo interventi periodici, queste soluzioni informatiche permettono di creare le ricorrenze adeguate per le esigenze nostre e dei nostri clienti.

I software permettono di inserire le date di fine dei contratti, offrendo anche la possibilità di indicare quei contratti che una volta raggiunta la scadenza hanno il rinnovo automatico. Inoltre, hanno anche funzioni di “promemoria” per facilitare l’ufficio ad individuare quei contratti che sono in scadenza, inviando ad esempio, avvisi qualche tempo prima che il contratto giunga al fine.

È possibile gestire al meglio i propri contratti, perché richiedono informazioni dettagliate, per renderli, insieme agli interventi, sempre più completi.

Alcuni elementi come sede, macchinario, mansioni sono informazioni aggiuntive che li rendono, sia per i tecnici che per i clienti, chiari e specifici.

Le soluzioni digitali, offrono la possibilità di gestire gli interventi e di inserire i giorni di ritardo massimo in cui è necessario svolgerlo. Con questa opzione, è possibile gestire i ritardi in modo controllato, mettendo la puntualità in primo piano.

Gestendo anche i controlli da fare all’interno dell’intervento, permetterete al vostro tecnico di eseguire tutto il lavoro, senza il rischio di dimenticarsi qualche “pezzo”. Impostando già delle attività, il tecnico dovrà segnalate come e se le ha svolte, inserendo i vari dati all’interno del suo applicativo e in fine verranno riportati sul documento lasciato al cliente e all’ufficio, inviando così un intervento dettagliato e ben compilato.

Un’applicazione rappresenta quindi uno strumento completo per la gestione e la tracciabilità dei contratti, offrendo opzioni di personalizzazione e facilitando la comunicazione tra le diverse parti coinvolte.

Ti aiuta a mantenere tutti i contratti organizzati in un unico luogo, evitando la perdita di documenti importanti e semplificando il processo di gestione. Può diventare un compito impegnativo se non si dispone degli strumenti adeguati.

Con la App RapportiniLavoro, puoi semplificare e ottimizzare la gestione dei tuoi contratti. Approfitta di questa soluzione innovativa per garantire un servizio di alta qualità e per semplificare la tua gestione. 

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