Utilizza la funzionalità timbrature per gestire le ore dei tuoi tecnici

Pubblicato il 24 Agosto 2023

Sappiamo bene quanto sia difficile monitorare le ore di lavoro svolto dai vostri tecnici durante le loro giornate in giro per clienti!

Con la nuova funzione timbrature è possibile monitorare le ore di lavoro dei tuoi tecnici.

Attivando l’opzione, l’azienda potrà visualizzare il dettaglio delle ore lavorate da ogni tecnico, controllando gli ingressi e le uscite durante la sua giornata di lavoro.

La funzionalità è configurabile secondo le vostre esigenze. Ecco le opzioni che potete modificare:

  • minuti di ritardo massimo, ovvero quanto tempo prima e dopo il tecnico può timbrare per non variare l’orario di inizio/fine lavoro.
  • minuti di arrotondamento sulla timbratura in entrata e in uscita, una soglia di tolleranza tra timbratura effettiva e orario.

Come per tutte le impostazioni presenti sulla APP, queste possono essere modificate dall’amministratore.

Una volta attivata la funzionalità, il tecnico si troverà sulla sua APP un comodo slider nella sua schermata principale:

Per completare una giornata di lavoro sarà possibile utilizzare nuovamente lo slider.

Come sapete, la giornata di lavoro può essere divisa in vari slot, e quindi è possibile gestire l’inizio e la fine della pausa pranzo.

L’amministratore può visualizzare le timbrature dei suoi tecnici nella sezione omonima del menù. 

Sarà possibile visualizzare le timbrature del mese corrente, di tutti i tecnici. Si potranno vedere anche i dati filtrati secondo le vostre esigenze: 

Per avere maggiori informazioni su una specifica giornata di lavoro di un tecnico, sarà necessario cliccare sulla riga di quella giornata e in questo modo sarà possibile: visualizzare tutti gli inizio e fine attività, visualizzare la posizione in cui queste timbrature sono state fatte (se richiesto e autorizzato dal vostro tecnico*) e modificare, aggiungere o rimuovere delle timbrature:

Sarà inoltre possibile scaricare un file Excel per permettere all’ufficio di analizzare al meglio gli orari dei propri tecnici e che potrà essere condiviso con l’ufficio che vi segue per le paghe. Anche per quanto riguarda l’export, tramite i filtri sarà possibile visualizzare sul file solamente le giornate desiderate. 

Il file presenta le caratteristiche principali, le ore, il cliente da cui hanno svolto degli interventi in quelle giornate e il mese preso in considerazione.

Di seguito un esempio:

*La APP non lede la privacy dei vostri tecnici, la posizione viene recuperata puntualmente nel momento in cui il tecnico timbra. Non verrà monitorata continuamente la sua posizione.

Prova RapportiniLavoro gratuitamente, ti aspettiamo!

RapportiniLavoro, il futuro digitale è sicuro!