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Tipologia dei dati, finalità del trattamento e basi giuridiche
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Inoltre, il Titolare, ai sensi dell’art. 130, comma 4, del D.Lgs. 196/2003, senza il consenso dell’interessato, potrà inviare a quest’ultimo comunicazioni ai fini di vendita diretta di prodotti o servizi analoghi a quelli già acquistati dallo stesso interessato (c.d. soft spam), salvo che quest’ultimo non rifiuti tale uso, inizialmente o in occasione di successive comunicazioni.
Comunicazione, diffusione e trasferimento dei dati
I dati personali non saranno oggetto di diffusione e potranno essere comunicati alle Autorità competenti o ad enti pubblici o privati per l’adempimento di obblighi previsti dalla legge. Inoltre, i dati potranno essere comunicati a società e professionisti di cui il Titolare si avvale al fine di tutelare un proprio diritto (ad esempio, commercialisti, avvocati, consulenti fiscali, consulenti, ecc.).
I dati personali raccolti potranno essere trattati da fornitori terzi, quali responsabili del trattamento in relazione ai servizi prestati per conto del Titolare sulla base di appositi accordi contrattuali, eventualmente per occasionali operazioni di manutenzione e per quanto sia necessario per eseguire servizi sotto specifiche richieste.
I dati non saranno diffusi e non verranno trasferiti al di fuori dell’UE e/o dello Spazio Economico Europeo (SEE).
Criteri utilizzati per determinare il tempo di conservazione dei dati
I dati dell’utente saranno conservati per il periodo necessario ad adempiere agli obblighi di legge.
Il periodo di conservazione dei dati dipende dalle finalità per cui vengono trattati e pertanto potrebbe variare. I criteri utilizzati per determinare il periodo di conservazione applicabile sono i seguenti: la conservazione dei dati personali oggetto della presente informativa avverrà per il tempo necessario (i) alla gestione del rapporto contrattuale con l’utente, (ii) alla gestione di reclami o specifiche richieste dell’utente, (iii) a far valere diritti in sede giudiziaria nonché (iv) per il tempo previsto da norme di legge applicabili (es. prescrizione in materia di obblighi amministrativi e contabili).
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Diritti degli interessati
L’ utente, in qualità di interessato potrà esercitare, in relazione ai trattamenti dei dati personali – sopra descritti – i seguenti diritti, ai sensi degli artt. da 15 a 22 e 77 del GDPR:
- Diritto di accesso: per conoscere quali dati siano trattati e tutte le informazioni relative al trattamento.
- Diritto di rettifica: per poter richiedere la modifica dei dati poiché inesatti o obsoleti.
- Diritto alla portabilità: per ottenere copia dei dati che vengono trattati, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, al fine di facilitare un eventuale trasferimento dei dati verso un altro titolare del trattamento, diverso dalla Società.
- Diritto di limitazione del trattamento: per poter limitare il trattamento dei propri dati, a condizione che ricorra una delle ipotesi previste dalla disciplina applicabile.
- Diritto alla cancellazione: richiedere la cancellazione dati.
- Diritto di opposizione: richiedere la cessazione del trattamento dei dati.
- Diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo: per promuovere eventuali segnalazioni, o reclami al Garante per la protezione dei dati personali.
Salvo il diritto di proporre reclamo all’Autorità, per cui risulta necessario procedere secondo le modalità indicate sul sito del Garante, le richieste per l’esercizio dei diritti sopra indicati vanno inviate all’indirizzo [email protected] ovvero tramite la posta ordinaria all’indirizzo del Titolare sopra riportato. Attraverso i medesimi recapiti, l’Utente potrà chiedere inoltre la lista aggiornata di tutti i Responsabili del trattamento nominati dal Titolare.
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