7.1 Timbratura Tecnico
Pubblicato il 8 Marzo 2023
L’azienda può visualizzare il dettaglio delle ore lavorate da ogni tecnico, attivando l’opzione timbrature, in Impostazioni e gestione dati, configurazioni APP.
La funzione delle timbrature è di segnalare l’orario di ingresso e di uscita del tecnico, durante la sua giornata di lavoro.
È possibile inserire anche i minuti di ritardo massimo, ovvero quanto tempo prima e dopo il tecnico può timbrare per non variare l’orario di inizio/fine lavoro. Si possono anche aggiungere i minuti di arrotondamento sulla timbratura in entrata e in uscita ovvero la soglia di tolleranza, minuti di arrotondamento tra timbratura effettiva e orario.
Tutte queste specifiche faranno si che il tecnico avrà a disposizione un tasto, appena apre la APP, per poter iniziare il turno:

Per iniziare il turno si deve trascinare il tasto “Trascina verso destra per avviare l’attività”, l’orario di ingresso verrà riportato al di sopra del tasto per segnalare che è stata effettuata una timbratura di ingresso. La timbratura può anche avere più orari di inizio e di fine (ad esempio la pausa pranzo).
Per concludere la propria giornata, sarà sufficiente cliccare ancora su “Trascina verso destra per concludere l’attività”.

7.2 Lista timbrature
Pubblicato il 8 Marzo 2023
L’amministratore può modificare le varie impostazioni sui minuti di ritardo e visualizzare le varie timbrature dei tecnici, nella APP Web, in impostazione e gestione dati, configurazione app, occorrerà andare nella sezione “Timbrature”.
Andando invece nella medesima sezione del menù, sarà presente tutto l’elenco delle timbrature del mese corrente, con la possibilità di filtrarle in base alle proprie esigenze (tecnico, data…):

Cliccando su una specifica timbratura sarà possibile visualizzare il dettaglio degli orari svolti:

Da questa sezione è sempre possibile modificare e aggiungere gli orari dei propri tecnici o eventualmente eliminarli.
7.3 Visualizza le ore dei tuoi tecnici
Pubblicato il 8 Marzo 2023
Nella sezione di “Timbrature” è possibile avere un report dettagliato delle ore della giornata dei propri tecnici.
Tramite il tasto che indica “scarica file” sarà possibile esportare le timbrature in un file excel. Occorrerà inserire il mese desiderato e il file risulterà così:

A inizio file viene riportato il nome del Tecnico, successivamente la ragione sociale dell’azienda e il mese preso in considerazione.
Per ogni giorno in cui è stata effettuata la timbratura vengono inserite le ore effettive e a fianco da quale cliente sono stati svolti gli interventi (per questa parte non occorre che venga effettuata la timbratura, il file mostra lo stesso il cliente). In fondo sarà presente la somma delle ore mensili svolte.