2.1 Crea un cliente

Per creare un nuovo cliente all’interno del software sarà necessario aprire il menù e cliccare su “Elenco clienti”. Una volta giunti nella pagina, sarà necessario cliccare su “Aggiungi” per poter creare un nuovo cliente. Una volta aperta questa sezione, verranno mostrate tutte le specifiche da inserire per il cliente, con alcuni campi obbligatori (Nome e […]

Leggi tutto »

2.2 Gestione Sedi

All’interno della voce Elenco clienti, selezionando l’anagrafica di un cliente vi troverete varie schede, tra cui “Sedi”. La sedi vengono utilizzate per inserire altri indirizzi rispetto a quelli presenti nell’anagrafica cliente, per permettere di svolgere l’intervento in un altro luogo. Durante la compilazione dell’intervento è possibile dunque selezionare la sede: Il tecnico non si troverà […]

Leggi tutto »

2.3 Macchinari

Nella voce Elenco clienti, oltre alla sezione Generale dell’anagrafica è presente anche una scheda riguardante i Macchinari. Per poter inserire un macchinario all’interno della scheda di un cliente è necessario che venga collegato ad una Sede. Nella sezione Macchinari dell’anagrafica cliente sarà possibile aggiungere tutti i dati del macchinario e si potrà visualizzare la lista […]

Leggi tutto »

2.4 Caricamento Clienti

Per permettere agli utenti di caricare in maniera massiva tutti i clienti, abbiamo implementato la possibilità di importazione tramite file CSV. Nella sezione “Elenco clienti” sarà necessario cliccare sul pulsante di caricamento. Una volta cliccato sarà necessario, impostare la tipologia di separatore (; o ,) in base a ciò che viene utilizzato nel file che […]

Leggi tutto »