Guida alla APP

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5.1 Tipologie di utenze

Per utilizzare RapportiniLavoro, esistono diverse tipologie di utenze:

  • ADMIN, ha a disposizione tutte le sezioni della Web APP, l’unico vincolo è che non può avere degli interventi programmati per sè stesso. Infatti l’admin non ha a disposizione la APP da smartphone o tablet, ma SOLO da PC. Può creare i Clienti, gli Articoli, i Contratti e soprattutto ha a disposizione la Pianificazione degli interventi, per programmarli agli altri tecnici.
  • TECNICO, è colui che svolge gli interventi. Il tecnico ha a disposizione la APP mobile e vede solamente la sezione degli interventi, potendo inoltre programmarli solo per sé stesso e non per altri tecnici. Ha comunque la possibilità di creare dei nuovi clienti in fase di creazione dell’intervento.
  • ADMIN-TECNICO, oltre alle funzione dell’admin può avere degli interventi assegnati per sè. L’admin-tecnico ha a disposizione SIA la APP SIA la Web APP. Inoltre può, anche da app, inviare gli interventi ad altri tecnici.
  • SUPER ADMIN, può essere o un admin o un admin-tecnico. Sulla APP viene chiamato “utente amministrazione” e viene riportato nella sezione “Informazioni tecnici” in “I miei tecnici”, è facilmente riconoscibile perché viene evidenziata la casella dell’utente con il colore verde. Ha le stesse funzioni dell’admin o admin-tecnico, in più può:
    • Modificare i dati della carta per i pagamenti
    • Eliminare l’abbonamento
    • Modificare le impostazioni

È importante sapere che è possibile andare a limitare le diverse tipologie di utenze (escluso il SUPER ADMIN) tramite la gestione dei gruppi permessi: https://www.rapportinilavoro.it/guida-alla-app/5-3-gestione-gruppi-permessi/

Per la creazione utenze: https://www.rapportinilavoro.it/guida-alla-app/5-2-creazione-utenze/