fbpx

Guida alla APP

Benvenuto nella guida della APP. Cerca nel menu sulla destra o digitando nella casella di ricerca. Se non trovi quello che ti serve, contattaci.

10.3 Passepartout Mexal

Per integrare Passepartout Mexal con RapportiniLavoro occorre accedere all’amministrazione Web ed entrare in impostazioni e gestione dati, in “Configurazione APP” e attivare l’integrazione con il gestionale selezionando Passepartout Mexal.

Selezionando il tuo gestionale (Passepartout Mexal), vi compariranno delle opzioni sul servizio:

  • Raggruppa servizi, con RapportiniLavoro è possibile inserire la giornata del tecnico, la diaria, i km di viaggio… con questa option tutti questi servizi svolti su più giornate lavorative, sullo stesso rapportino saranno raggruppate.
  • Documento che verrà generato, quando viene scaricato il documento può essere esportato come una fattura, un rapporto di intervento, un ordine, una fattura temporanea o un DDT.
  • Forza numerazione, attivando questa option il documento che esportato avrà lo stesso numero sia su RapportiniLavoro che su Mexal.
  • Esporta solo con flag completato, attivando questa opzione i rapportini inviati a Mexal saranno solamente quelli selezionati come “completati” dalla lista interventi, selezionando il rapportino specifico. Senza questa option, tutti i rapportini, una volta inviati, saranno condivisi anche su Mexal.
  • Serie su gestionale, sono gruppi o categorie di moduli aggiuntivi che possono essere selezionati o configurati per estendere le funzionalità del software gestionale
  • Codici di export, sono i codici generati all’interno di Mexal per esportare i campi dei rapportini (esempio, le ore inserite nella giornata di lavoro in RapportiniLavoro, verranno importate su Mexal con codice RL-INT)

Una volta impostate tutte queste casistiche, sarà necessario effettuare il login del gestionale. Clicca sul pulsante COLLEGATI SU MEXAL e potrai visualizzare una pagina che illustra i requisiti necessari per effettuare l’integrazione.

Alcune informazioni possono non essere a vostra disposizione/conoscenza, è necessario contattare il vostro fornitore di Mexal per chiedere le specifiche.
In fase di integrazione, oltre alle informazioni generali, sono richiesti 4 flag:

  • Importa clienti da Mexal, i clienti presenti presenti su Mexal sono copiati su RapportiniLavoro
  • Importa articoli da Mexal, gli articoli presenti su Mexal sono copiati su RapportiniLavoro
  • Esporta clienti da Mexal, i clienti presenti su RapportiniLavoro sono copiati su Mexal
  • Esporta articoli da Mexal,gli articoli presenti su RapportiniLavoro sono copiati su Mexal

Infine clicca su COLLEGATI.

Successivamente all’integrazione, non sarà più possibile inserire clienti e articoli all’interno di RapportiniLavoro. Per aggiornare le nuove anagrafiche, è necessario inserirle su Mexal e poi riportarle su RapportiniLavoro.

Visualizzazione connettore MEXAL: https://passstore.passepartout.net/Apps/Detail/connettore-rapportini-di-lavoro/701