Guida alla APP
Benvenuto nella guida della APP. Cerca nel menu sulla destra o digitando nella casella di ricerca. Se non trovi quello che ti serve, contattaci.
13.4 Comunicazioni cliente-fornitore
Tramite Impostazioni -> Opzioni -> Tickets è possibile andare ad abilitare l’opzione “Abilita comunicazioni Cliente-Fornitore”.
Questa opzione permette di avere delle conversazioni, sia lato cliente che lato fornitore, all’interno di un ticket specifico.
Entrando nella pagina Tickets, dopo aver cliccato il dettaglio di un ticket è possibile vedere la sezione “Comunicazioni”.
Da qui potrete avere comunicazioni con il vostro cliente-fornitore per dare indicazioni sulle segnalazioni di assistenza aperte.
Come primo messaggio, troverete lato cliente il testo inserito nella descrizione del ticket. Successivamente potrete attivare dei veri e proprio messaggi per rispondere ai vostri clienti/fornitori.
In questa sezione è possibile avere tutte le informazioni specifiche dei messaggi, giorno, orario, che utente ha risposto al ticket.
Nel campo testuale potete andare ad inserire un testo, modificarne il formato, inserire delle immagini.
I messaggi scritti dall’account saranno di colore verde, quelli che invece vengono ricevuti di colore grigio.
CLIENTE -> Per inviare il messaggio è sufficiente cliccare su RISPONDI
FORNITORE -> Per inviare il messaggio è necessario cliccare su RISPONDI, come fornitore è possibile anche selezionare RISPONDI E CHIUDI TICKET o RISPONDI E CREA INTERVENTO.
Lato fornitore inoltre, è possibile andare ad inserire delle note interne per la corretta risoluzione della segnalazione. Sarà necessario cliccare su “aggiungi nota”.
Le note saranno visibili solamente nel ticket del fornitore e saranno di colore giallo per identificare la differenza con le risposte clienti.
Per inserire una NOTA è sufficiente cliccare AGGIUNGI, anche possibile selezionare AGGIUNGI E CHIUDI TICKET o AGGIUNGI E CREA INTERVENTO.