Guida alla APP
Benvenuto nella guida della APP. Cerca nel menu sulla destra o digitando nella casella di ricerca. Se non trovi quello che ti serve, contattaci.
6.1 Configurazioni generali
RapportiniLavoro permette di inviare i propri rapporti d’intervento alla mail del cliente.
Invio rapportino in chiusura intervento
Da impostazioni -> opzioni-> “Invio rapportino tramite email (da APP tecnico)” è possibile abilitare l’invio dei rapportini tramite mail da APP.

Abilita
Permette di inviare il rapportino tramite mail all’ufficio. Se attivata saranno inviati alla mail inserita nel riquadro “Mail rapportini” dei dati aziendali, se non ne è stata inserita nessuna, arriveranno a quella principale dell’account.
Abilita l’invio del rapporto di intervento al cliente
Permette di inviare l’intervento tramite mail in fase di chiusura del rapportino.
Quando viene chiuso l’intervento, il tecnico si trova la seguente schermata:

Qui verranno visualizzati i recapiti inseriti all’interno dell’anagrafica per il cliente da cui state svolgendo l’intervento. È sempre possibile aggiungere dei nuovi indirizzi, scrivendoli nella sezione apposita e cliccando sul +.
Trascinando il pulsante in basso, di colore verde, il rapportino verrà inviato sia alle mail selezionate che alla mail dell’ufficio. Invece, selezionando semplicemente l’opzione “vuoi inviare solo in ufficio?” i vostri clienti non riceveranno il rapportino.
Se si volesse inviare tramite l’applicazione Web, il procedimento è il medesimo. Chiudendo l’intervento da Web, ci saranno anche qui l’elenco di tutte le mail inserite per il cliente, con la possibilità di inserire dei nuovi recapiti. Inserendola e cliccando sul + verrà selezionata per l’invio.
Per inviare il rapportino solamente all’ufficio sarà necessario cliccare su “invia solo a ufficio”, mentre per l’invio al cliente “invia senza firma”.

Invio allegati nel rapportino
Per maggiori informazioni: https://www.rapportinilavoro.it/guida-alla-app/9-11-invia-allegati-tramite-mail/
Invio rapportino successivamente alla chiusura
Tramite l’applicazione WEB è sempre possibile inviare il rapportino chiuso.
Accedendo alla sezione di Dettaglio intervento, in basso sarà disponibile il pulsante “INVIA”:

L’invio da WEB mostrerà l’elenco di tutte le mail inserite per il cliente, con la possibilità di inserire dei nuovi recapiti. Inserendola e cliccando sul + verrà selezionata per l’invio.
Per inviare il rapportino sarà necessario cliccare su INVIA.
