Guida alla APP

Benvenuto nella guida della APP. Cerca nel menu sulla destra o digitando nella casella di ricerca. Se non trovi quello che ti serve, contattaci.

8.4 Contratti a chiamata

Per creare un contratto a chiamata, sarà necessario andare nella sezione Contratti del menù. Una volta atterrati in questa schermata, sarà necessario cliccare su AGGIUNGI per creare un nuovo contratto.

In questa schermata si potrà inserire il tipo di contratto di MANUTENZIONE o A CHIAMATA, nel nostro caso il contratto sarà A CHIAMATA. Successivamente andranno inserite le specifiche del contratto: Il cliente, eventuali Sedi e Macchinari.

Proseguendo raggiungeremo questa schermata:


Dove sarà possibile modificare altre impostazioni specifiche del contratto nelle relative sezioni sottostanti, con la possibilità di inserire un identificativo per il contratto, una descrizione, delle note, date di inizio e fine, un eventuale quantitativo di ore del contratto ed eventuali media.

Una volta impostati tutti i campi, sarà necessario cliccare su AVANTI.

Da questa schermata è possibile inserire i campi per le mansioni, impostazioni aggiuntive e degli avvisi riguardo alla scadenza del contratto.

Infine viene fornito un riepilogo del contratto, ora è necessario premere Salva per rendere effettivo l’inserimento.

Il contratto può essere inserito anche in fase di creazione intervento. Una volta inserito il cliente, il programma vi proporrà già quanti contratti sono presenti per il cliente. Cliccandoci sopra, verrà aperta la lista di tutti i contratti per inserirli nel rapportino.

Successivamente le ore inserite dal tecnico nella sua giornata di lavoro, verranno scalata all’interno del contratto, modificando le “ore residue” e sul PDF risulterà così:

Per creare interventi con contratti a chiamata, clicca qui.