Guida alla APP
Benvenuto nella guida della APP. Cerca nel menu sulla destra o digitando nella casella di ricerca. Se non trovi quello che ti serve, contattaci.
1.19 Notifiche d’intervento
Per attivare le notifiche d’intervento è necessario accedere a Impostazioni -> Opzioni -> nella sezione “Invio promemoria appuntamento per cliente”.
Questa opzione permette di inviare delle mail di promemoria appuntamento ai recapiti clienti.
Opzioni
Le opzioni disponibili sono:
- Invia notifica per tutti gli appuntamenti -> per ogni intervento permetteremo l’invio della mail in base alle impostazioni default
- Canale -> al momento solo tramite mail
- Tempo anticipo invio -> quanto tempo prima il cliente deve ricevere il promemoria appuntamento, tramite a dei valori preimpostati (2 ore, 1 giorno…)
Come funziona?
Su WEBAPP una volta aperta la creazione di un intervento e selezionato il cliente, sarà possibile cliccare sull’icona dell’opzione:

Qui sarà possibile abilitare l’invio delle notifiche per questo intervento (se opzione invia notifica per tutti gli appuntamenti non è abilitata). Una volta abilitato, sarà possibile vedere:
- Stato della notifica -> inviata o non inviata
- Recapiti notifica -> recapiti del cliente abilitati a ricevere i promemoria appuntamento. È possibile modificarli grazie a MODIFICA DEFAULT.
- Ore anticipo invio -> quanto tempo prima il cliente riceve il promemoria appuntamento. È possibile modificarlo grazie a MODIFICA DEFAULT.

Premendo su SALVA viene salvata la notifica d’intervento.
La notifica verrà inviata in base all’orario appuntamento inserito, se invece non viene impostato, di default l’orario inizio è impostato alle 8.00. Se invece, viene spostato l’appuntamento, viene in automatico rigenerata una nuova notifica per il nuovo appuntamento, in base alle impostazioni inserite precedentemente (con possibilità di modificarle).
Lo stesso procedimento vale anche per APP:

Stati
In base allo stato della notifiche e alle impostazioni, l’icona dell’opzione cambia:
- Rossa -> Opzione attiva, ma notifica non abilitata per questo intervento
- Verde -> Notifica impostata per essere inviata
- Verde con spunta -> Notifica inviata
Da WEBAPP passando con il cursore sull’icona verranno mostrate anche le specifiche della notifica:

Mail cliente
Di seguito un esempio di notifica d’intervento mail che il cliente riceverà, con le vostre informazioni aziendali e i dettagli dell’intervento:
