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1.1 Crea il tuo primo intervento

Creare un intervento con RapportiniLavoro è facile, sarà necessario cliccare in alto nel menu in crea nuovo intervento, oppure cliccare all’interno della pianificazione per avere già tecnico e data selezionati. Una volta aperta la schermata, occorrerà compilare i vari campi. Occorre selezionare l’azienda da cui si svolgerà l’intervento, e i suoi dati verranno caricati in […]

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1.2 Pianificazione interventi

All’interno dell’applicativo è presente un calendario per poter visualizzare tutti gli appuntamenti dei vari tecnici dell’azienda. Il calendario permette la sua visualizzazione in giorni, mesi, anno. Scorrendo i giorni è possibile lavorare anche su altri giorni, più avanti nel tempo. Questa sezione è visibile solamente per gli admin, che da qui, possono creare gli interventi, […]

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1.3 Legenda interventi

Quando ci troviamo sulla sezione di pianificazione, avremo di fronte a noi un calendario, con visualizzazione giorno, settimana e mese. In questa sezione sarà possibile inserire e visualizzare gli interventi dei nostri tecnici. Legenda su pianificazione: grigio, l’intervento è stato programmato, ma non ancora inviato al tecnico. rosso, l’intervento è stato fissato e inviato al […]

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1.4 Crea degli interventi da programmare

In fase di creazione di un intervento, devono essere inserite diverse informazioni per renderlo completo ed efficace, tra cui il Tecnico e la Data in cui verrà svolto. Alcuni campi sono vincolanti per l’invio del rapportino al tecnico, ma se si ha la necessità di far gestire ai propri tecnici date e interventi è possibile […]

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1.5 Modifica dei rapportini

I rapporti di intervento possono sempre essere modificati, anche una volta chiusi. Quando il rapportino non è ancora in stato di lavorazione, quindi di colore grigio o rosso, le modifiche sono sempre possibili, sia da App che da Web App. Cliccando su SALVA o SALVA E INVIA, la fase di lavorazione verrà sempre modificata. Anche […]

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1.6 Elimina i rapportini

L’eliminazione dei rapportini è possibile in tutti gli stati in cui si trova, solo per gli ADMIN o ADMIN-TECNICO. Da Web, fino a quando l’intervento si trova in stato APERTO il tasto per eliminare l’intervento si troverà, sia in pianificazione “elimina intervento” che in lista interventi “cancella”, appena si clicca sul rapportino: Quando il rapportino […]

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1.7 Personalizza i tuoi interventi

All’interno di impostazione e gestione dati, nella sezione “personalizza interventi” è possibile inserire dei campi personalizzati per rendere più completi i vostri rapportini. Questi campi, possono essere di vario tipo: testuale, vero o falso, testo breve, testo lungo, numerico, data, ora o scelta multipla. Hanno diverse specifiche che possono essere inseriti, ad esempio se renderli […]

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1.8 Tecnici associati

Abilitando l’opzione tecnici associati, è possibile inviare lo stesso intervento a più tecnici. È possibile attivarla tramite le impostazioni e gestione dati, nella sezione configurazioni APP chiamata “opzioni generali” Durante la compilazione dell’intervento, ci sarà oltre a “seleziona tecnico”, anche “seleziona tecnico associato”. Inserendo il nome di un altro tecnico, si creerà un rapportino per […]

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1.9 Interventi su più giorni

Abilitando l’opzione presente nelle impostazioni e gestione dati, in configurazione app, sarà possibile inserire degli interventi su più giorni. Per inserire degli interventi su più giorni occorre impostare, in fase di creazione dell’intervento, una data di fine, così da avere in pianificazione gli interventi fissati in questo modo: Concludendo le informazioni del rapportino, una volta […]

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1.10 Numerazione interventi

Accedendo su impostazione e gestione dati, personalizza interventi è possibile visionare la sezione “numerazione”. Cliccando su modifica è possibile inserire i vari campi. azzera ogni anno, con questa option la numerazione dei rapportini inizierà da zero ogni anno nuovo, dal primo gennaio x+1 cambierà la numerazione. Prefisso, è possibile inserirlo per precedere il numero di […]

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1.11 Interventi con mappe

L’opzione mappe può essere attivata tramite impostazioni e gestione dati, configurazione intervento nella sezione “abilita geolocalizzazione”. Nell’applicazione Web, è visibile andando nella schermata di pianificazione interventi è possibile visualizzare la sezione “Mappa”. Una volta cliccato, la pagina si aprirà mostrando una mappa e dei dettagli sul lato destro: Questa sezione occorre per ottimizzare i propri […]

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1.12 Legenda mappe

Quando ci troviamo nella schermata della mappa, ci sono diversi punti da sapere. Legenda mappa: cerchio azzurro con numero, indica il numero di interventi presenti in quella zona cerchio grigio con “P”, indica che in quella zona c’è un intervento da assegnare/programmare cerchio grigio con nome del tecnico, indica che in quella zona c’è un […]

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1.13 Modifica posizione Cliente

Nonostante vengono inserite tutte le specifiche dell’indirizzo di un cliente, potrebbe essere che il sistema non lo imposti correttamente. Aprendo la mappa potremmo renderci conto che il cliente non si trova nella posizione corretta. Per modificare la posizione di un cliente, ci sono due modi: 1. Tramite l’anagrafica cliente. Cercando il cliente, sotto l’indirizzo, vengono […]

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1.14 Motivazioni preconfigurate

Attivando l’opzione in impostazione e gestione dati, configurazione app, chiamata “Inserimento delle motivazioni di apertura con dei valori preconfigurati”, è possibile avere una selezione di motivazioni intervento già inserite nel programma. Nella sezione “Personalizza interventi” sarà presente la sezione “Motivazioni di apertura intervento” in cui potrete inserire le varie opzioni. Cliccando su Aggiungi sarà possibile […]

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1.15 Interventi in Remoto

L’opzione “Vengono eseguiti interventi in remoto per il quale non si vogliono addebitare costi di viaggio”, permette di usufruire della funzione interventi in remoto. Attivandola, tramite la sezione Impostazione e gestione dati, Configurazione APP, verranno impostati due campi a scelta multipla in fase di Creazione intervento e Compilazione. Per la Creazione dell’intervento verrà visualizzato il […]

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1.16 Imposta prezzi nei rapportini

Abilitando la funzionalità Prezzi e Costi, sarà possibile prezzare i rapporti di intervento. Tramite le impostazioni si potranno inserire gli importi standard da utilizzare nei rapportini, selezionare la valuta di riferimento, abilitare la visualizzazione dei prezzi nella stampa e indicare la possibilità di utilizzare gli interventi a corpo. I prezzi possono essere indicati direttamente dalle […]

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1.17 Rendicontazione macchinari

Per attivare la Rendicontazione macchinari, è necessario aggiungere la funzionalità “Abilita rendicontazione attività su macchinario specifico”, all’interno dell’opzione di Prezzi e Costi. Questa opzione permette di inserire su ogni ora lavorata e su ogni materiale utilizzato, il macchinario al quale si riferisce. Per APP la richiesta di inserimento macchinario viene fatta in questo modo: Per […]

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